Notizie e Comunicazioni

Riparte il GRUPPO PERCUSSIONI RITMIX

8 novembre 2022
Lunedì 7 novembre ricominciano i RITMIX, il Gruppo Percussioni dell'Associazione Musica Insieme APS!

Il corso si terrà il lunedì alle ore 20-21nella sede dell'Associazione, all'interno del prestigioso Parco Le Serre e sarà tenuto dai Docenti Daniele Alemanno e Riccardo Stramaccia.

Il Gruppo Percussioni RITMIX, attivo dal 2015, nasce dall’idea di riunire gli allievi percussionisti dell’Associazione Musica Insieme APS, con l’obiettivo di creare performances teatrali e musicali, utilizzando come strumenti di percussione anche oggetti di uso quotidiano e di recupero.
Ispirandosi al noto gruppo Stomp, ma utilizzando arrangiamenti del tutto atipici e originali, i RITMIX uniscono gli insegnanti e gli allievi in un gioco musicale fatto di ritmi e gag che coinvolgono il pubblico in un divertimento assicurato.

Quest'anno il filo conduttore delle lezioni sarà ancora di più il RIUSO, utilizzando oggetti di recupero e di uso giornaliero per fare musica, seguendo l'idea progettuale della nuova Amministrazione sul riciclo e riuso degli oggetti altrimenti destinati alla discarica, puntando l'occhio all'ambiente e farne uno stile di vita.

I RITMIX sono vincitori di numerosi Primi Premi Assoluti e Borse di Studio in Concorsi Nazionali ed Internazionali.

Pagina generata in 0.29410290718079 secondi