Fabio Colussi

19-11-2017

Fabio Colussi

Fabio Colussi

Studia musica dall’età di 5 anni, prima dedicandosi alla fisarmonica e passando alla chitarra all’età di 9 anni. Dopo una formazione iniziale di chitarra classica, ha proseguito come autodidatta e successivamente ha seguito corsi di perfezionamento tenuti dal chitarrista italio-americano Peppino D'Agostino, specializzandosi nella tecnica del “Fingerpicking” su chitarra acustica, utilizzando anche accordature aperte.
Dal 2000 si dedica all'arrangiamento e trascrizione di brani della tradizione popolare.
Ha scritto musica per spettacoli teatrali e alcune colonne sonore
Tra i vari concerti si segnala la partecipazione alla rassegna Piemonte in Musica in diverse formazioni cameristiche, l'organettista Raffaele Antoniotti, presso la chiesa Santa Croce di Beinasco (TO) , e con il chitarrista Domenico Colangelo e la cantante Francesca Bolognesi il concerto nella chiesa dell'Istituto San Giuseppe di Grugliasco.
• Attualmente collabora con l’orchestra Magister Harmoniae di Grugliasco per la quale ha trascritto arrangiamenti di musica pop sinfonica.

Ha pubblicato per l’etichetta musicale Roxrecords i CD “Désamour” interamente di composizioni originali e “Anice Stellato” insieme all’organettista Pierpaolo Berta.

Pagina generata in 0.2291522026062 secondi