Daniele Alemanno

28-10-2017

Daniele Alemanno

Insegnante di Batteria e Body Percussion

Daniele Alemanno è nato a Como il 10/04/1978 ed è laureato in Filosofia.
Ha una formazione in Musicoterapia, disciplina in cui ha conseguito un diploma nel 2007 presso l'Istituto Musicale della Valle d'Aosta.
Suona e studia la batteria dall'età di 16 anni; ha studiato batteria presso la Scuola Civica di Como, Nerolidio Planet Music, e privatamente a Milano e Torino con Aurel Basedow, Diego Corradin, Giovanni Giorgi, Giorgio Di Tullio, Stefano Bagnoli, Paolo Narbona, Enzo Zirilli.
Ha seguito seminari e workshop con Maxx Furian, Marco Minnemann, Byron Landham, Mauro Beggio, Roberto Gualdi, Clive Bunker. Ha suonato in diverse formazioni: cover band, combo jazz, big band, black metal.
Da più di 10 anni si dedica all'insegnamento dello strumento e alla propedeutica musicale nella Scuola Primaria; collabora e ha collaborato con associazioni e scuole di musica come l'Associazione Musica Insieme (Grugliasco), Agamus (Grugliasco), Musicanto (Piossasco), Carillon (Giaveno), Tribuna dei musici (Torino), Cecchi Point (Torino), Nerolidio (Como). Ha una formazione nella metodologia pedagogico-musicale Orff-Schulwerk, nell'ambito della quale ha seguito diversi seminari in Italia, e di cui ha frequentato il primo livello di formazione presso la Scuola di Musica Popolare Donna Olimpia di Roma.
Daniele Alemanno - intervista

Pagina generata in 0.34415698051453 secondi