Antonia Piccirillo

26-11-2017

Antonia Piccirillo

Docente di Canto Jazz e Pop e Formatrice Corale

Antonia Piccirillo,
cantante e insegnante di canto

Ho iniziato a studiare canto nella metà dei lontani anni '90, studiando con cantanti professionisti e frequentando lezioni e seminari di diverse metodologie didattiche vocali.

Fin da subito sono stata affascinata dallo strumento Voce ancor più che dalla musica che potevo creare.
Da sempre studio e continuo ad essere curiosa delle infinite possibilità che la nostra voce può donare.

Per più di dieci anni anni ho avuto un'intensa attività di musica dal vivo nell'ambito della musica pop/dance con una media di 130 concerti l'anno.
Il palco è uno spazio conosciuto ma un luogo sempre nuovo dove può succedere qualcosa di inaspettato ogni volta che hai la possibilità di salirci sopra.

Ho iniziato ad insegnare canto nel 2003 e tutti gli allievi che ho incontrato e che continuo a frequentare aggiungono materiale vivo alla mia esperienza di cantante e didatta.

Nel 2013 ho terminato il Corso di Laurea di I livello in “VOCALITÀ AFROAMERICANA (Canto Jazz)” con la votazione di 109/110 presso il Conservatorio Ghedini di Cuneo.

Dal 2013 ho iniziato a frequentare l'Istituto di Ricerca di Fisiologia Vocale Applicata di Lichtenberg in Germania; e nel 2017 sono stata ammessa al corso di formazione per italiani del Metodo Lichtenberger®.
Nel 2023 ho terminato il corso di formazione di vocalità e pedagogia vocale del Metodo Lichtenberger® diventando ufficialmente un’insegnante accreditata del metodo.

Da sempre accompagno l’attività didattica a quella artistica.Oggi collaboro con musicisti professionisti in concerti, spettacoli teatrali e studio di registrazione.
Antonia Piccirillo - Intervista

Pagina generata in 0.30785202980042 secondi