Chi siamo

Un pò di storia...

6 aprile 2012
Il 13 settembre 1992 la Città di Grugliasco ha un “fiocco rosa” da appendere nell’elenco delle sue associazioni culturali: nasce l’Associazione Musica Insieme.
Tre giovani musiciste, diplomate presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, decidono di dare vita ad un sogno: trasmettere ai bambini e ai giovani la gioia, l’amore e la passione per la musica consapevoli di averli ricevuti in dono e desiderose di trasmetterlo a chi sta loro intorno. Hanno iniziato con la spensieratezza, l’energia e l’entusiasmo tipici dei giovani e sicuramente ignare del lungo ed impegnativo percorso che le avrebbe attese e dei risultati che avrebbero raggiunto.
Oggi, quelle stesse professoresse, si trovano a festeggiare 25 anni di impegno associativo.
È interessante analizzare cosa è stato concretamente realizzato in questo ventennio.

Il destino di questa associazione culturale non a scopo di lucro, era scritto nel nome scelto da Concetta Rinaldi, Gabriella ed Elena Gallafrio, nome che contiene una parola chiave: INSIEME.
Infatti il primo obiettivo ricercato è stato lavorare sempre con una forte caratteristica sociale, culturale ed ambientale, creando per i ragazzi sistemi di relazione all’interno della scuola che li aiuta nella socializzazione e nell’impegno sociale.

Pagina generata in 0.19681692123413 secondi