25 marzo 2012

Davide Bordignon

Insegnante di pianoforte e pianoforte jazz

 	Davide Bordignon

Davide Bordignon

Davide Bordignon

Nasce il 28 maggio 1980 a Rivoli (To)
Inizio dello studio del pianoforte classico nel 1988 prima sotto la guida del M° Mario Gangi e poi del M° Andrea Maggiora, proseguendo dal 2001 con il M° Stefano Maccagno per quanto riguarda il pianoforte jazz.
Dal 2001 a oggi, partecipazione come pianista classico e jazz a numerosi appuntamenti musicali organizzati soprattutto nell’area torinese, suonando per la stagione concertistica dell’Istituto Musicale Città di Rivoli; la Fondazione Istituto Musicale della Valle d’Aosta, il Comune di Rivoli, il Centro di Formazione Musicale della Città di Torino, Jazz Festival di Rivalta (TO) tra i quali ospiti nazionali e internazionali erano presenti artisti come Fabio Treves e Arthur Miles, la XXIVa rassegna di concerti “Il Giglio” di Meana di Susa, i “Punti Verdi” promossi dalla Città di Torino, la Festa Europea della Musica nelle Città di Rivoli e Torino, la Fnac di Torino, il Teatro Vittoria di Torino, il Lions Club Rivoli Host, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, il Museo d’arte contemporanea del Castello di Rivoli.
Attualmente impegnato in un percorso formativo di perfezionamento in pianoforte jazz, arrangiamento e composizione, sotto la guida del Mo Stefano Maccagno presso l’Istituto Musicale Città di Rivoli, istituzione dalla quale ha ricevuto più volte borse di studio per motivi di merito e nella quale svolge anche il ruolo di pianista accompagnatore per la classe di canto moderno nei progetti di musica d’assieme.

Membro del Consiglio di Amministrazione dell’istituzione comunale “Istituto Musicale Città di Rivoli”, dal 2004. Vice Presidente della medesima istituzione dal 2009.

Insegnante di musica presso la scuola primaria parificata “Comissetti” di Pianezza (TO) nel periodo aprile – giugno 2010.

Attualmente insegnante di strumento presso l’associazione Musica Insieme, scuola di musica “Agnese Pogliano” della Città di Grugliasco e la scuola di musica “Arca Sonora” della Città di Torino; pianista e arrangiatore in attività musicali rivolte a diversi ambiti.

Condividi:

In Evidenza

linea telefonica ripristinata

Il numero fisso 0117807894 è nuovamente attivo.

donaci il 2 x 1000

2x1000

2x1000

Da quest'anno è possibile donare il 2 x 1000 alle associazione culturali del territorio.
Se non sapete a chi regalarlo, sappiate che a noi sareb..   [Dettaglio]

AIRC

Contributi a favore dell'AIRC

Anche quest'anno a Natale siamo riusciti a portare il nostro contributo all'AIRC attraverso i nostri concerti del mese di dicembre.
Come se..   [Dettaglio]