Notizie e Comunicazioni

L'Associazione Musica Insieme ha consegnato una Borsa di Studio a COSTANTINO DANIELE ANICA

Venerdì 9 settembre 2022

14 settembre 2022
L'Associazione Musica Insieme APS nel settembre 2022 ha consegnato una Borsa di Studio a Costantino Daniele Anica, grazie alla generosità degli Amici dell'Associazione che durante i concerti di fine Anno Accademico, svolti dall'Orchestra Magister Harmoniae e dalle band del Progetto "Modern Music Academy" al Padiglione La Nave di Grugliasco, si erano raccolti 1.150 euro.

Durante i concerti il Presidente dell'Associazione, la Prof.ssa Concetta Rinaldi, aveva raccontato il dramma dei nostri giovani che, a causa della Pandemia avevano perso il treno della Scuola rischiando di non diplomarsi perché demotivati, o, a volte (ed é questa la cosa più grave) non accompagnati, dalle stesse Istituzioni Scolastiche, a completare il ciclo di studi.

Ma Costantino è stato aiutato a cercare una nuova via e, grazie all'aiuto della Signora Laura Romeo in Caselli, che ha sposato la causa, anche con una generosa donazione, e al Preside dell'Istituto Paritario Internazionale il Prof. Arduino Balzano, che ha fatto un cospicuo sconto sulla retta annuale della sua Scuola, oggi é permesso ad un giovane ragazzo di riprendere gli studi, e con essi, la propria vita in mano. E così é stata scelta la Libreria della sede di Binaria, la Fabbrica del Gruppo Abele, fondata da Don Luigi Ciotti, fondatore anche di Libera Contro le Mafie, di cui il Procuratore Giancarlo Caselli è Presidente Onorario, per la consegna della Borsa di Studio a Costantino, con la certezza di avere compiuto uno sforzo collettivo che va oltre le parole.

Si ringraziano pertanto con tutto il cuore la Prof.ssa Laura Romeo che ha portato avanti la promessa di aiutare l'Associazione, il Preside Prof. Arduino Balzano dell'Istituto Internazionale e tutti gli amici dell'Associazione Musica Insieme, che contribuiscono a coltivare la fiducia in un mondo sempre migliorabile, soprattutto se lo si fa INSIEME.

Pagina generata in 0.29903793334961 secondi