Insegnanti

Giulia Subba

Insegnante di violino

7 novembre 2014
Nasce nel 1993 e, all’età di 8 anni, intraprende lo studio del violino sotto la guida della Prof.ssa Elena Gallafrio presso l’Istituto Musicale di Rivoli. Nel 2005 viene ammessa al Conservatorio G. Verdi di Torino sotto la guida del M° Silvio Bresso e nel 2014 consegue il diploma di Laurea con il massimo di voti.

Si è specializzata con maestri quali Massimo Marin, Francesco De Angelis, Vadim Brodsky, Feng Ning, Igor Tkatchouk, Shlomo Mintz e ha seguito masterclasses orchestrali con Salvatore Accardo, Amiram Ganz (Trio Altenberg) e Donato Renzetti.

Ha partecipato alle due edizioni di “Innamorati della cultura” insieme all’Orchestra del Teatro Regio di Torino; a “Sapientiam dedit illi: Concerto celebrativo dei 150 anni della fondazione della congregazione Salesiana” presso l’Auditorium Rai.

Partecipa annualmente al progetto “Mozart Nacht und tag”, alla Manifestazione “Mito Settembre in Musica” presso la Venaria Reale, presso il Teatro Regio di Torino e presso il Teatro Verdi di Milano.

Collabora con le più importanti orchestre del panorama torinese e dal 2012 fa parte dell’orchestra Magister Harmoniae, con la quale si è esibita più volte anche come solista.

Attualmente frequenta l’Accademia di perfezionamento “Milano Music Masterschool” sotto la guida di Yulia Berinskaya.

Dal 2012 è insegnante di violino presso l’Associazione Musica Insieme di Grugliasco.

Pagina generata in 0.2511100769043 secondi