30 aprile 2015

900 BAMBINI A TEATRO PER ASCOLTARE PIERINO E IL LUPO

Spettacolo inserito nel POF territoriale a cura dell'Associazione Musica Insieme di Grugliasco

Lunedì 4 maggio, ore 10.00 e 11.30, il Teatro Le Serre di Grugliasco, ospita “Pierino e il Lupo” di Sergej Sergeevic'; Prokovief, eseguito dall’Orchestra Magister Harmoniae diretta da Massimiliano Mittica e narrate dall’attore Enrico Dusio.
Lo spettacolo, inserito nel POF territoriale di quest’anno, ha avuto l’adesione di 19 scuole diverse con più di 900 bambini che hanno partecipato presso i loro istituti al laboratorio tenuto dagli insegnanti della scuola Agnese Pogliano dell’associazione Musica Insieme .
Pierino e il lupo è una famosa opera del compositore russo Sergej Prokofiev, scritta nel 1936 e riproposta dalla Disney in un cortometraggio nel 1946. La storia, parla di Pierino, un ragazzino vivace e spensierato, che con l'aiuto di un uccellino, un gatto ed una papera, riesce a catturare un terribile lupo. Il musicista affida agli strumenti dell'orchestra il compito di interpretare e descrivere (attraverso il loro timbro e un tema musicale specifico) i vari personaggi della fiaba.

"Si è scelto di proporre questo spettacolo alle scuole" commenta la Presedente Concetta Rinaldi "per avvicinare i giovani alla musica classica attraverso la partecipazione attiva, prima in classe e dopo in teatro con la guida del direttore di sala, e l’ascolto attento del concerto, in due momenti diversi dello spettacolo"

Condividi:

In Evidenza

linea telefonica ripristinata

Il numero fisso 0117807894 è nuovamente attivo.

donaci il 2 x 1000

2x1000

2x1000

Da quest'anno è possibile donare il 2 x 1000 alle associazione culturali del territorio.
Se non sapete a chi regalarlo, sappiate che a noi sareb..   [Dettaglio]

AIRC

Contributi a favore dell'AIRC

Anche quest'anno a Natale siamo riusciti a portare il nostro contributo all'AIRC attraverso i nostri concerti del mese di dicembre.
Come se..   [Dettaglio]