28 aprile 2014

INAUGURAZIONE SCUOLA DI MUSICA “Agnese Pogliano”

Musica e cultura in festa con i musicisti dell’Associazione Musica Insieme.

Domenica 4 maggio al parco Le Serre, Grugliasco, dalle 14.30, si inaugura la scuola di musica “Agnese Pogliano”, con esibizione dal vivo dei propri allievi e concerto finale alle 18 della Magister Harmoniae.

Per l’occasione verrà apposta la nuova targa disegnata dall’artista locale, Giulia Martino e verrà presentato il libro “Un sogno diventato realtà” scritto dalle fondatrici Concetta Rinaldi ed Elena Gallafrio.

PROGRAMMA
Ritrovo ore 14.30 davanti a Villa Boriglione

ore 15.00 concerto dei piccoli allievi dell'orchestra Starter
ore 15.30 taglio del nastro dal lato parco, e scopertura targa
ore 16.00 brindisi e concerto della band Under Covers
ore 17 presentazione del libro "Un sogno diventato realtà" con proiezione
ore 17.30 premiazione dei vincitori della X edizione “insieme per cantare suonare ballare” di Verbania
ore 18.00 concerto aperitivo alla Nave con l'orchestra Magister Harmoniae, L'Ensemble Vocale Michelangeli e tanti altri amici, dedicato ad Agnese Pogliano, "Le musiche del cuore".

Una festa della musica nella quale si esibiranno gli allievi dei corsi collettivi: inizieranno i più piccoli e principianti, gli Starter a cui seguiranno i ragazzi della band Under Covers; concluderà la manifestazione la “Magister Armonie”, l’orchestra formata da 3 generazioni di musicisti dell’ Associazione Musica Insieme, che uniscono cuore a talento. I maestri (Magister) si uniscono agli ex -allievi diplomati o diplomandi al Conservatorio e creano armonie (Harmoniae) con gli allievi più giovani.

L'Ensemble Vocale Michelangeli è un gruppo corale amatoriale attivo dal 2010. Nasce da un'idea della Scuola di pianoforte di Torino per dare la possibilità a giovani musicisti e non, di avvicinarsi al repertorio corale. In questi ultimi anni l'ensemble si è esibito nelle manifestazioni musicali torinesi Mozart Nacht und Tag, Paratissima e Piemone Live, per gli enti benefici CISV, Enzo b., Emergency, e Opera Munifica Istruzione.

Ingresso libero

Condividi:

In Evidenza

linea telefonica ripristinata

Il numero fisso 0117807894 è nuovamente attivo.

donaci il 2 x 1000

2x1000

2x1000

Da quest'anno è possibile donare il 2 x 1000 alle associazione culturali del territorio.
Se non sapete a chi regalarlo, sappiate che a noi sareb..   [Dettaglio]

AIRC

Contributi a favore dell'AIRC

Anche quest'anno a Natale siamo riusciti a portare il nostro contributo all'AIRC attraverso i nostri concerti del mese di dicembre.
Come se..   [Dettaglio]