18 marzo 2012

CORSO DI MUSICAGIOCO Bambini da 3 a 6 anni.

Per crescere con la musica divertendosi
Per crescere con la musica imparando a cantare
Per crescere con la musica giocando con i ritmi
Per crescere con la musica insieme agli altri

Il Corso si basa sugli insegnamenti di Dalcroze, Gordon, Kodaly, Orff e intende aiutare il bambino a trovare un accesso personale al far musica.
Attraverso l’uso di triangoli, legnetti, maracas, sonagli, tamburini, tuboing, foulard, teli, e con l’ausilio di filastrocche, canti, ascolti di musica classica, etnica, folk, i bambini si faranno muovere dalla musica, si esprimeranno e arriveranno da soli a progettare un proprio accompagnamento legato al movimento e al canto.
Questo insegnamento non cattedratico nè frontale insegnerà al bambino a confrontarsi in modo non competitivo con gli altri, ad organizzarsi ed essere un’individualità nel gruppo.

Soprattutto tenderà ad arricchire la DISPONIBILITA' INTERIORE A FAR MUSICA, a partire dal gioco.
Nel tempo diventerà base per l'apprendimento di uno strumento musicale o rimarrà patrimonio personale di un’esperienza vissuta nell’infanzia ricca di sfumature e sfaccettature.
Il corso è rivolto a bambini dai 3 ai 6 anni e prevede nel tempo esperimenti di teatro musicale. Gli incontri sono a cadenza settimanale.

In Evidenza

linea telefonica ripristinata

Il numero fisso 0117807894 è nuovamente attivo.

donaci il 2 x 1000

2x1000

2x1000

Da quest'anno è possibile donare il 2 x 1000 alle associazione culturali del territorio.
Se non sapete a chi regalarlo, sappiate che a noi sareb..   [Dettaglio]

AIRC

Contributi a favore dell'AIRC

Anche quest'anno a Natale siamo riusciti a portare il nostro contributo all'AIRC attraverso i nostri concerti del mese di dicembre.
Come se..   [Dettaglio]