18 marzo 2012

ORCHESTRA DI CHITARRE

L’orchestra di chitarre è composto da circa venticinque bambini chitarristi di età compresa tra i quattro e i dieci anni
L’Orchestra di chitarre ha già tenuto diversi concerti importanti, nonostante sia di recente formazione.
L’orchestra fondata sul Metodo Suzuki ha come obiettivo fondamentale quello di avvicinare i bambini alla musica il più presto possibile.
Di prioritaria importanza formare un sistema di relazione e di collaborazione con le famiglie che devono vedere il proprio bambino come parte fondamentale di un tutto, che attraversa il cuore e la mente e forma, dall’esperienza musicale, lo spirito di gruppo, la collaborazione, la capacità di ascolto e di attenzione.

Il suo contributo dal punto di vista educativo è innegabile: si impara a stare insieme e ad andare d'accordo; ciascuno collabora per un bene comune tralasciando la propria originalità per favorire uno spirito cooperativo; si apprende ad ascoltare voci diverse e a dialogare con esse sviluppando così la musicalità dell'insieme; si impara dai compagni più grandi che hanno più competenza ed esperienza.

In Evidenza

linea telefonica ripristinata

Il numero fisso 0117807894 è nuovamente attivo.

donaci il 2 x 1000

2x1000

2x1000

Da quest'anno è possibile donare il 2 x 1000 alle associazione culturali del territorio.
Se non sapete a chi regalarlo, sappiate che a noi sareb..   [Dettaglio]

AIRC

Contributi a favore dell'AIRC

Anche quest'anno a Natale siamo riusciti a portare il nostro contributo all'AIRC attraverso i nostri concerti del mese di dicembre.
Come se..   [Dettaglio]

MAGISTER... IN DISCO!

One Night Only

Siete pronti per una serata UNICA, INIMMAGINABILE ed assolutamente INDIMENTICABILE alla quale è severamente vietato mancare?

(...rullo di tamburi....   [Dettaglio]