18 marzo 2012

ORCHESTRA MUSICA INSIEME

L’orchestra MUSICA INSIEME è nasce nel 1999 per presenziare in quell’anno al Palio della Gru di Grugliasco ed è ora un punto di forza molto importante all’interno della Scuola di Musica .
L’ intento consiste nel riuscire a proporre brani musicali più o meno noti con arrangiamenti del tutto atipici.
Originali sono infatti le versioni timbriche e ritmiche dei brani musicali proposti da questo insieme orchestrale che unisce insegnanti ed allievi in un abbraccio fatto di giochi e di suoni.
Diversi sono anche i generi musicali che l’orchestra ha in repertorio: musica classica, etnica, moderna, sacra..
Ha al suo attivo diversi concerti per i Comuni della provincia di Torino dove ha riscosso notevoli successi ed ha effettuato molti CONCERTI DI NATALE e soprattutto offre Concerti di Beneficenza dovunque ce ne sia occasione.
Il 18 maggio 2002 , nel giorno del compleanno di Papa Waytila, ha suonato in Vaticano, in occasione del “Trecentenario” della venuta dei Fratelli delle Scuole Cristiane in Italia .
Ha inoltre vinto il Primo Premio per la sezione orchestrale della seconda e della terza edizione, nel dicembre 2000 e 2001, del Torneo per giovani musicisti “Città di Grugliasco” e il terzo premio con menzione al Premio Rovere d’Oro a S. Bartolomeo a Mare nel 2006.

Concerto di Speranza "I Bambini per i Bambini"

Grugliasco 29 maggio 2013

L'Associazione Musica Insieme, in collaborazione con il "Gran Consiglio del Palio della Gru", ha organizzato il 29 maggio 2013 presso la Chiesa di S. Giacomo di Grugliasco il concerto di Beneficenza "I Bambini per i Bambini"

In Evidenza

linea telefonica ripristinata

Il numero fisso 0117807894 è nuovamente attivo.

AIRC

Contributi a favore dell'AIRC

Anche quest'anno a Natale siamo riusciti a portare il nostro contributo all'AIRC attraverso i nostri concerti del mese di dicembre.
Come se..   [Dettaglio]

donaci il 2 x 1000

2x1000

2x1000

Da quest'anno è possibile donare il 2 x 1000 alle associazione culturali del territorio.
Se non sapete a chi regalarlo, sappiate che a noi sareb..   [Dettaglio]